Condizioni d'Uso

Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025

L'accesso e l'utilizzo del sito web aViaggio sono regolati dalle presenti Condizioni d'Uso. Utilizzando il sito, l'utente accetta integralmente i termini qui riportati. Se non intende accettarli, è invitato ad astenersi dall'utilizzo della piattaforma.

Copyright

© 2025 aViaggio. Tutti i diritti riservati.

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti testuali, grafici e visivi presenti sul sito sono protetti da copyright e costituiscono proprietà intellettuale di aViaggio o delle rispettive agenzie partner. La riproduzione, distribuzione o modifica di tali contenuti è vietata senza autorizzazione scritta.

Contenuti forniti da terze parti

Alcuni pacchetti, testi, immagini e descrizioni pubblicati su aViaggio sono forniti direttamente da agenzie di viaggio italiane con finalità promozionali. Questi contenuti rimangono di esclusiva proprietà delle agenzie o dei titolari dei relativi diritti.

L’utente non è autorizzato a copiare, salvare, distribuire o riutilizzare tali materiali per scopi personali, commerciali o pubblicitari senza il consenso scritto del legittimo proprietario.

aViaggio non è responsabile per eventuali violazioni di copyright da parte degli utenti o di terzi, né per l’accuratezza delle informazioni fornite dalle agenzie.

Licenza d’Uso del Sito

L'utente si impegna a non utilizzare il sito in modo illecito o dannoso. In particolare, è vietato:

• Utilizzare tecniche automatizzate (scraping, bot, spider) per accedere ai contenuti del sito;
• Violare o tentare di violare le misure di sicurezza del sito o delle reti collegate;
• Interferire con il funzionamento tecnico del sito attraverso software, script o altri mezzi;
• Utilizzare il sito per attività fraudolente, ingannevoli o in violazione della normativa vigente;
• Falsificare intestazioni o identificativi per mascherare l’origine delle comunicazioni.

Violazioni

In caso di violazione delle presenti condizioni, aViaggio si riserva il diritto di:

• Sospendere o limitare l’accesso dell’utente al sito;
• Bloccare indirizzi IP coinvolti in comportamenti sospetti;
• Contattare i fornitori di servizi internet per richiedere la disattivazione dell’accesso;
• Intraprendere azioni legali civili o penali nei confronti dei trasgressori.

Privacy

L’utilizzo del sito è soggetto alla nostra Politica sulla Privacy, che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni d’Uso.

Esclusione di Responsabilità

aViaggio non garantisce che il sito, i contenuti o le funzionalità siano privi di errori o disponibili in modo continuo. Tutti i contenuti possono essere modificati, sospesi o rimossi senza preavviso. L'utente accede e utilizza il sito sotto la propria responsabilità. In caso di insoddisfazione, l’unico rimedio è cessarne l'utilizzo.

Accordo Completo

Le presenti Condizioni d'Uso rappresentano l'intero accordo tra aViaggio e l'utente, e sostituiscono ogni precedente comunicazione scritta o orale riguardante l'utilizzo del sito web.